SINTESI GARE

30 gennaio 2024

INSUBRIA SALE IN CATTEDRA

27 gennaio 2024: data importante per i tecnici Insubria.
Alla presenza di Elisabetta Lucchini, coordinatrice regionale dei formatori per i Centri CONI e Giuseppe Giovannini coordinatore del progetto Centri CONI Lombardia si è svolto a Cavaria il Primo incontro formativo CENTRO CONI GUIDA per la provincia di Varese del 2024.

Insubria ha infatti attivato, in collaborazione con il CONI, un percorso di formazione per i propri tecnici e che successivamente all’incontro odierno sarà aperto ad i tecnici di società sportive del territorio. E’ una opportunità di formazione e crescita personale importante. Il target sono gli atleti dai 5 ai 14 anni.
Il calendario prevede, oltre all’incontro odierno riservato ai nostri tecnici dove il formatore territoriale Coni Fabrizio Mannoni, Docente dell’Università dell’Insubria, è stato affiancato da Camilla Balzarini, Psicologa dello Sport, e Lucia Imperiali Docente di Scienze Motorie, altre 2 sessioni pratiche aperte che si svolgeranno con il coinvolgimento degli atleti dell’Avviamento S3 co-conduzione, coordinati da Mirella Evola Docente di Scienze Motorie.
Il programma dei prossimi incontri: sabato 17 febbraio e sabato 23 marzo – dalle 9.45 alle 11.00.
In aprile una sessione pratica conclusiva di sintesi teorico-pratica con la presenza del docente della Scuola Regionale dello Sport del Coni.

Tecnici Insubria a guidare la rappresentativa Ponti maschile e femminile ai Giochi della Gioventù

TECNICI INSUBRIA A GUIDARE LA RAPPRESENTATIVA PONTI MASCHILE E FEMMINILE AI GIOCHI DELLA GIOVENTU’G

Sarà Enrico Febo, coordinatore del settore giovanile Insubria in collaborazione con lo staff della scuola a guidare le rappresentative Volley delle Scuole Medie Ponti di Gallarate ai Giochi della Gioventù 2024.
Le altete e gli atleti dell’Istituto hanno iniziato venerdì con entusiasmo la preparazione che li vedrà sui campi da gioco con le altre scuole della provincia a metà marzo.
In bocca al lupo!

TERZA DIVISIONE

GIRONE C

ASD Salus Gerenzano VS Res Insubria

RISULTATO: 3-0 (25/18; 28/26; 25/5)
SINTESI: Serata no per le giovani ragazze di terza divisione che con le assenze di 2 titolari affrontano una Gerenzano ordinata e precisa che riesce costantemente a rigiocare la palla e a metterci sotto pressione.
Primo set perso così così, un secondo set combattuto fino all’ultimo, con forse un pizzico di fortuna in più per le giocatrici di casa e 28-26 per loro. Insubria finisce la carica delle batterie e molla gli ormeggi nel terzo set dove rimedia un sonoro 25-5.

Res Insubria VS Pink Eagles Da Ciro

RISULTATO: 1-3 (12/25; 15/25; 25/23; 13/25)
SINTESI: Contro una determinata Albizzate, Insubria riesce ad organizzare il gioco con serenità solo nel terzo set dove, da 21 a 22, chiude in rimonta e con sicurezza. Buono l’avvio del quarto set, una serie significativa di battute del posto 4 delle rosa/nere mette definitivamente in crisi la ricezione e Albizzate chiude il match sul 3 a 1.

UNDER 16

GIRONE C

Blu Volley VS
FMB Insubria Rossa

RISULTATO: 0-3 (17/25; 19/25; 18/25)
SINTESI: Strana gara quella delle nostre U16 rosse che pur se non tecnicamente perfetta, e con una squadra ridotta all’osso con troppi infortuni e assenze, riesce comunque a conquistare 3 punti pieni in quel di Cittiglio e chiude al 4° posto il girone di qualificazione del campionato invernale. Un po’ di rammarico per troppi punti lasciati per strada che non consentono alle nostre atlete di approdare alla seconda fase.

UNDER 16

GIRONE F

Res Insubria Nera VS
Duo Volley Gobbo Allestimenti

RISULTATO: 0-3 (18/25; 11/25; 18/25)
SINTESI: Ultima gara di campionato anche della 16 nera che chiude il campionato con una buona prestazione di squadra. Non basta però contro una Duo Volley che riesce ad imprimere un gioco a volte più efficace ma soprattutto con due atlete decisamente superiori a tutte le altre che fanno la differenza sul campo.

UNDER 14

GIRONE D

Volley Network’s Satinox Acciai VS Res Insubria

RISULTATO: 3-2 (17/25; 25/22; 23/25; 25/21; 15/12)
SINTESI: Ultima gara del campionato invernale per la giovanissima Under 14 che conclude la stagione con una gara fino all’ultimo respiro e ben 2 ore e 15 di gioco intenso e combattuto.
Primo set avanti 11-1, gli arancio/neri si svegliano e recuperano fino a 13-15. Rimettiamo la marcia e chiudiamo agevolmente il set. Equilibrato il secondo fino a metà poi dilaga Cardano che continua a dominare fino alla fine de terzo set dove, da 22-16 un filetto di Gentile F di 9 battute perfette con 5 ace porta Insubria sul 2-1. Quarto set ancora una volta appannaggio di Cardano che carico del risultato rientra in campo nel tie break con qualche capacità di concentrazione in più e chiude con la vittoria.

PGS LIBERA MISTA

Res Efficienza Insubria VS ASD San Michele Magnago

RISULTATO: 3-0 (25/11; 25/11; 25/22)
SINTESI: Inizio al fulmicotone dei nostri che contro Magnago partono subito mettendo la sesta e con una battuta sempre efficace non danno spazio agli avversari di rigiocare la palla. Continua con lo stesso ritmo schiacciasassi Insubria anche nel secondo set dove arriva addirittura ad un parziale di 22-5.
Rischia grosso nel terzo set dove inizia pensando di essere già negli spogliatoi e permette al Magnago di riprendere fiducia riportando fino al 7-7 e da lì conduce sempre avanti arrivando fino a 17-22. Fossa riprende però in mano la situazione e in battuta porta la squadra fino alla vittoria del match.
Settimana prossima a Magnago basterà un set per conquistare la seconda fase.

S3 Lonate Pozzolo

Secondo appuntamento della stagione per le ns piccole dei Minivolley.
Grande partecipazione che ha visto impegnati 22 bambini dei ns corsi nel confrontarsi Vs quelli di altre 5 società.
Si sono comportati molto bene dimostrando già grinta e carattere arrivando in quasi tutte le categorie ad un soffio dal risultato.
Grande successo la partecipazione e collaborazione anche da parte dei genitori .

Share
Torna in alto