SINTESI GARE

12 febbraio 2024

SERIE C

GIRONE D

Dalma For You Solaro Volley VS

Timec Insubria Gallarate Acsa Oggiona

RISULTATO: 1-3 (22-25; 25-11; 19-25; 18-25)
SINTESI: Una vittoria importante al rientro dalla pausa nella prima di ritorno in quel di Solaro, squadra finora imbattuta in casa. Le ragazze di coach Pacifico arrivano in campo con la serenità e la concentrazione necessarie per giocare un primo set sempre avanti e con tenacia. Non classificabile il secondo set che, con un parziale imbarazzante fa temere di rivedere la gara dell’andata. Al rientro in campo, ripresa la concentrazione e la serenità necessaria, le nostre atlete si portano avanti e conducono serenamente la gara con parziali anche significativi.
Ottima prestazione di Montani e Praderio in doppia cifra.
Bentornata a Capitan Balzarini che ritrova finalmente il campo con determinazione e voglia di riscatto!

SCORE: Vinesi 3 | Montani 18 | Praderio 13 | Lugja 4 | Rouco 6 | Manfredi 8 | Revelli L1 0 | Balzarini 7 | Villa 1 | Reina 0 | Izzo 0

PRIMA DIVISIONE

GIRONE B

Res Insubria Gallarate Acsa Oggiona VS New Volley Sara Assicurazioni

RISULTATO: 1-3 (23/25; 18/25; 25/15; 18/25)
SINTESI: Un risultato che lascia l’amaro in bocca alle ragazze di capitan Bassetti che hanno condotto la gara con grinta ed uno spirito di gruppo mai visto fino ad ora. Risultato comunque meritato da parte di una Uboldo decisamente ordinata e con alcune individualità significative.

La cronaca: qualche occasione non sfruttata e un pizzico di sfortuna porta le nerorosse a perdere per un soffio il primo set (forse sarebbe andata diversamente con la conquista della frazione).
Secondo set equilibrato fino al 13-14 dove una serie di servizi del capitano avversario mettono in difficoltà la ricezione insubre.
Situazione opposta nel terzo set dove Simontacchi in battuta porta la squadra fino a 12 punti di vantaggio, ed il set è in cassaforte.
Sistema la ricezione Uboldo e partita equilibrata fino alla metà del quarto, dove la migliore preparazione fisica delle avversarie fa la differenza.
Sicuramente dobbiamo affermare che con questo atteggiamento in campo arriveranno i risultati che merita questa formazione.

TERZA DIVISIONE

GIRONE C

Duo Volley Gobbo Allestimenti VS Res Insubria

RISULTATO: 3-1 (25/22; 23/25; 25/21; 25/22)
SINTESI: Continua la serie negativa per la nostra Terza Divisione che esce dal campo di Castellanza a mani vuote.
La squadra infatti dimostra che il gioco c’è e lo si vede, purtroppo, non tanto dal risultato finale quanto dalla differenza punti nei singoli set. Il prossimo step per le nostre ragazze sarà quello di imparare a reggere maggiormente la tensione nei momenti più delicati.

UNDER 14

GIRONE D

Res Insubria VS
G.S. Astra

RISULTATO: 0-3 (10/25; 16/25; 14/25)
SINTESI: L’Under 14 affronta in casa le avversarie di maggior età di Samarate. Le ragazze dimostrano a sprazzi di essere una bella squadra ed in continua crescita, a prescindere dal risultato finale sfavorevole. Sappiamo infatti che tutte le nostre atlete stanno affrontando un campionato superiore rispetto al loro di riferimento.
Di sicuro serve maggiore continuità nel gioco.

UNDER 13

GIRONE D

Lo Schiaffone Insubria VS
Vivi Volley Bianca

RISULTATO: 1-3 (15/25; 16/25; 28/26; 17/25)
SINTESI: Una ottima prestazione quella dell’Under 13 contro le più quotate atlete di Induno, che riescono a confermare ancora una volta il carattere di queste ragazze. In campo si vede infatti, soprattutto nel terzo set vinto, spirito di squadra e una sempre maggior concentrazione.

PGS LIBERA MISTA
Prima Fase Regionale - ritorno

ASD San Michele Magnago VS Res Efficienza Insubria

RISULTATO: 1-3 (26/24; 19/25; 23/25; 18/25)
SINTESI: Ritorno dei sedicesimi regionali per la nostra Libera Mista che si presenta sul campo di Magnago troppo sicura del risultato e con gli avversari che affilano i coltelli per renderle dura la possibilità di passare con facilità. Il primo set scorre con alti e bassi ma soprattutto con un’ottima determinazione degli avversari a non concedere nulla. E infatti, dopo una rimonta da 7-12 i nostri arrivano sul 23 a 24 al primo punto per la matematica qualificazione ma sbagliano tutto e si ricomincia con il secondo set.

Magnago riparte a testa bassa per cercare di conquistare anche il secondo set e allunga fino a 4 lunghezze sul 9-5. Insubria a questo punto riprende consapevolezza delle proprie capacità e riesce a scrollarsi di dosso la tensione del risultato a tutti i costi, ricominciando a macinare buon gioco. Una buona serie di battute positive mettono in difficoltà la ricezione avversaria e finalmente si può esultare al passaggio di turno. Conquistato il set determinante per il passaggio del turno, la gara prende un’altra veste e diventa un’amichevole per entrambe le squadre che approfittano dell’occasione per provare nuove soluzioni e tattiche e dare spazio alla panchina.
Share
Torna in alto