30 ottobre 2024
SERIE C
GIRONE D
Insubria Beach Arena Gallarate
VS Futura Volley
RISULTATO: 3-1 (25/13; 21/25; 25/21; 25/18)
SINTESI: Insubria scende in campo con tanti acciacchi e problemi ma anche contro Futura porta a casa 3 punti preziosi per la classifica e per il morale! La gara parte subito in discesa, forse troppo, tanto che nel secondo set rischiamo non poco. Qualche cambio e tanto cuore e anche questa gara è nostra. Un plauso a coach Di Fabio che riesce subito ad inserirsi con tranquillità nella gestione di questo gruppo unito e coeso.
SCORE: Margherita Vinesi 4 | Anna Montani 11 | Marta Villa 6 | Elisa Lazzini 7 | Aida Lugja 6 | Chiara Reina 9 | Letizia Brusorio 8 | Benedetta Salviato 0 | Emma Fanchin NE | Elisa Vergani NE | Carlotta Villa NE
PRIMA DIVISIONE
Panta Rei Asd VS Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 3-1 (25/23; 25/19; 18/25; 28/26)
SINTESI: La 1a regola della pallavolo è che non è punto finchè la palla non cade nel campo degli avversari. Una rocambolesca palla, oramai data per persa, viene invece recuperata dalle avversarie al 4° set sul 25 a 24 a nostro favore dopo una rimonta entusiasmante. Troppi gli errori in ricezione, complice una battuta ficcante delle avversarie, e Insubria esce dal match di Solbiate con un risultato non positivo. Il sostegno dei nostri tifosi sarà decisamente utile venerdì 1 novembre a Cavaria dove ci aspetta la battaglia con la prima in classifica.
UNDER 18
Quasars Volley Induno VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 3-0 (25/15; 25/19; 25/14)
SINTESI: Terzo appuntamento di campionato dell’Under 18 contro Quasars Induno che non parte nel migliore dei modi. Le avversarie prendono subito il largo approfittando degli errori delle nostre ragazze. Il secondo set comincia con lo stesso copione del primo ma questa volta Insubria prova a recuperare accorciando il distacco.
Buoni spunti che però non bastano a ribaltare il match.
Il terzo parziale ci coglie infatti scariche e i molti errori e le poche idee portano ad un risultato finale non a nostro favore.
UNDER 18
Insubria Beach Arena Gallarate
VS Agora Volley Rossa
RISULTATO: 3-2 (25/16; 23/25; 20/25; 25/21; 15/8)
SINTESI: Partita casalinga per le nostre ragazze. Inizio subito efficace che lascia intravedere il miraggio di una buona prova. Pochi errori e grande incisività in battuta permettono alle nostre di guadagnarsi abbastanza agevolmente il primo set. Il secondo trova delle avversarie più coese che iniziano un botta e risposta che le vedrà vincenti per soli 2 punti. Il terzo parziale riprende allo stesso modo ma qualche errore di troppo fa sfuggire dalle mani anche questo set. Nel quarto il sestetto viene rivoluzionato e la panchina si fa trovare pronta riportando sia sicurezza in campo che miglioramenti in ricezione. E’ al tie break che Insubria, con uno strappo decisivo in partenza e con un positivo filotto di battute, va al cambio campo in vantaggio per 8 a 3. Il resto è solo una gestione del campo che aumenta, fino al 15isimo punto, il divario con le avversarie. Torniamo così alla vittoria dopo un lungo digiuno.
UNDER 18
Pallavolo Sumirago VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 3-0 (25/22; 25/12; 25/15)
SINTESI: Terza partita in 6 giorni per le nostre ragazze che partono ancora cariche dal match precedente lottando punto a punto e prendendo il comando a metà set. Sul più bello però i troppi errori permettono alle avversarie prima di pareggiare e poi di aggiudicarsi il set. Questo basta a scaricare la squadra e a portarla a giocare il resto della partita in modo confusionario. La panchina corta non aiuta e nel terzo set si evidenziano le ulteriori lacune che ancora bisogna colmare. Occorre approfittare della pausa per tornare in palestra a lavorare, a ritrovare la voglia di migliorare e la sicurezza che si era vista nella partita precedente.
UNDER 16
Insubria Beach Arena Gallarate VS Airoldi Origgio
RISULTATO: 3-0 (25/19; 25/12; 25/20)
SINTESI: Gara condotta sempre in vantaggio e con momenti anche di buon gioco. La battuta è stata una arma vincente che ha messo spesso in difficoltà le avversarie.
3 punti importanti per raggiungere il secondo posto provvisorio in classifica dietro a Castellanza.
UNDER 14
School of Sport VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 0-3 (10/25; 11/25; 16/25)
SINTESI: Regolata in un’ora e 10 minuti la pratica School of Sport per la nostra Under 14 che in quel di Busto si presenta con un piglio deciso e sereno allo stesso tempo riuscendo ad ottenere bottino pieno con un risultato mai messo in discussione anche con i numerosissimi cambi effettuati.
LIBERA MISTA PGS
GSO Foxes Peveranza VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 3-1 (25/23; 25/19; 11/25; 25/16)
SINTESI: “Quasi” buona la prima per i ragazzi della Libera Mista che, però, non riescono a conquistare i 3 punti nella tana dei Foxes. Con un rinnovato roster, i ragazzi di Coach Gervasini hanno disputato nel complesso una buona partita, terminando l’incontro 3-1 contro una squadra consolidata come i Foxes (con qualche nuovo innesto), vecchia conoscenza della passata stagione. Da sottolineare la strepitosa serie di battute di Luca Ceriani (12 battute consecutive) e una buona prestazione del nuovo reparto palleggiatrici. Giusto il tempo di organizzare le idee in vista del match di domenica 3 novembre ore 21:30 in quel di Busto Arsizio contro Aurora Tonic. Daje ragazzi!