SINTESI GARE

19 novembre 2024

SERIE C

San Giorgio Luraghese VS

Insubria Beach Arena

RISULTATO: 2-3 (25/22; 25/22; 20/25; 20/25; 13/15)
SINTESI: Campo complicato e squadra determinata quella di casa a Lurago Marinone dove ci presentiamo in formazione “lazzaretto” con l’assenza di ben tre titolari. Esordio in Serie C di Carlotta Villa che ben si comporta e dopo due set sotto tono guida la rimonta blu arancio fino alla conquista del successo.

SCORE: Carlotta Villa 2 | Anna Montani 5 | Marta Villa M 10 | Elisa Lazzini 11 | Aida Lugja 13 | Chiara Reina 14 | Letizia Brusorio 13 | Benedetta Salviato 0 | Margherita Vinesi Ne | Marta Salierno Ne | Chiara Praderio Ne | Emma Fanchin Ne | Elisa Vergani Ne

UNDER 18

Insubria Beach Arena Gallarate

VS Asd Pallavolo Vergiate

RISULTATO: 2-3 (11/25; 16/25; 25/16; 25/22; 11/15)
SINTESI: Inizio partita sottotono con i primi due set condizionati da una ricezione imprecisa che non aiuta. Nel terzo set la formazione viene rimaneggiata con conseguente reazione da parte delle ragazze che ritrovano sicurezza e si aggiudicano i parziali riportando la partita in parità. Il quinto set è una battaglia vinta dalle nostre avversarie. C’è dispiacere ma portiamo a casa un punto per il morale e anche tanta consapevolezza che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.

UNDER 14

Insubria Beach Arena Gallarate VS Asd Pallavolo Vergiate

RISULTATO: 3-1 (26/24; 25/11; 22/25; 25/13)
SINTESI: Partita in casa contro il Vergiate vinta! La nostra Under 14, allenata da Nicola Di Fabio e capitanata da Lavinia Leoni, quest’anno ha iniziato il campionato senza timore, con tanta voglia di vincere e non solo di giocare! Non è stata una partita facile, ma la grinta messa in campo ha fatto la differenza.

UNDER 13

Rossella ETS Caronno P. VS

Insubria Beach Arena Gallarate

RISULTATO: 3-0 (25/13; 25/12; 25/19)
SINTESI: Partita non andata a buon fine per la nostra Under 13 che si è “scontrata” con una squadra molto preparata tecnicamente. Nonostante gli sforzi le nostre ragazze risultano non particolarmente concentrate. L’entrata poi in campo delle nuove arrivate, ragionevolmente ancore un pò insicure, ha fatto il resto.

LIBERA MISTA PGS

Insubria Beach Arena Gallarate

VS Gso Foxes Peveranza

RISULTATO:  3-0
SINTESI: Insubria ON FIRE. Con un secco 3 a 0, l’armata Insubria rispedisce nella loro tana le volpi di Peveranza, forse già sicure di una facile vittoria visto il risultato nella gara di andata. Partita giocata dai padroni di casa con lucidità, grinta nel recuperare qualsiasi pallone e la giusta dose di aggressività. Consueta lotta a suon di attacchi e battute tra i cugini Ceriani (Daniele e Luca) e Stefano Erba, incontenibili da ogni zona del campo. Anche le “Quote Rosa” si sono fatte ben sentire con ottimi attacchi di Alice Galazzi e Lisa Favaretto (rispettivamente da posto 4 e posto 3), Elisa Valentini, faro della difesa e le due registe in palleggio, Agnese Rossato e Silvia Leva. 

All’unanimità, il titolo di MVP viene assegnato a Nicolò Porro, questa sera in versione “Happy Birthday Mr President”, autore di una prestazione “stupefacente” sia in fase offensiva che in quella difensiva. Quale regalo migliore se non una grande vittoria in casa? Manca solo di conoscere l’ultima incognita di questa fase invernale: martedì 26 novembre ore 21:15 a Varese contro San Carlo. Ad maiora!

UN'ESPERIENZA UNICA E INDIMENTICABILE PER LE NOSTRE ATLETE JUNIOR !

Busto Arsizio – domenica 17 novembre

La nostra società domenica ha avuto l’onore di svolgere il servizio campo durante una partita storica: il Derby del Ticino tra Uyba e Igor Gorgonzola!  Con una straordinaria vittoria per 3-0, il derby del Ticino è tornato biancorosso dopo ben 5 anni!  Un risultato che ha emozionato i 3000 tifosi della e-work arena, rendendo questa giornata ancora più speciale. Le nostre giovani atlete hanno potuto vivere la pallavolo di serie A in prima persona, respirando l’adrenalina del match e vivendo emozioni importanti, per un’esperienza che resterà nel cuore!

Share
Torna in alto