SINTESI GARE

12 novembre 2024

SERIE C

Insubria Beach Arena Gallarate VS Italtex Cabiate

RISULTATO: 3-0 (25/18; 25/22; 25/13)
SINTESI: Gara semplice che le ragazze di coach di Fabio (ancora in panca in attesa del rientro di Pacifico) si complicano oltremodo, soprattutto nel secondo set dove rischiano la sconfitta. Troppi gli errori in ricezione e in battuta che regalano alle giovanissime ma agguerrite avversarie punti su punti. Unica prestazione da sottolineare quella di Marta Villa che sta sempre più dimostrandosi un punto fermo della formazione blue orange.

SCORE: Margherita Vinesi 3 | Anna Montani 13 | Marta Villa 13 | Elisa Lazzini 6 | Emma Fanchin 1 | Aida Lugja 7 | Chiara Reina 3 | Letizia Brusorio 4 | Benedetta Salviato 0 | Elisa Vergani 0 | Carlotta Villa NE

PRIMA DIVISIONE

G.S Astra VS
Insubria Beach Arena Gallarate

RISULTATO: 3-1 (25/19; 25/14; 22/25; 25/18)
SINTESI: Migliora poco a poco il gioco squadra ma ancora non cambia il risultato. Sono ancora troppi gli errori in difesa ma soprattutto in ricezione. Solo nel terzo set le ragazze di coach Passani riescono ad organizzare meglio la fase di ricezione arrivando a conquistarlo. Nel 4° set però un servizio particolarmente efficace della squadra avversaria segna un solco decisamente incolmabile.

UNDER 16

Agora’ Volley Rossa VS

Insubria Beach Arena Gallarate

RISULTATO: 1-3 (25/22; 21/25; 14/25; 15/25)
SINTESI: Partenza un po’ lenta nella gara di domenica per le nostre U16. Alcuni errori di troppo in battuta e ricezione cedono la vittoria del primo set alle avversarie. Grande rimonta nel secondo set, che sembrava ormai a favore di Agorà, con un vantaggio di 10 punti sul tabellone. Complice anche un po’ di coraggio infuso dalle più piccole! Non c’è gara nel terzo e quarto set, le nostre U16 chiudono il match conquistando 3 punti importanti sulla classifica. Una squadra compatta e con una buona intesa in campo, che sta crescendo di partita in partita grazie alla guida preziosa di coach Di Fabio.

UNDER 14

Volley Academy Besozzo VS

Insubria Beach Arena Gallarate

RISULTATO: 3-0 (25/13; 25/5; 25/20)
SINTESI: Partita contratta in quel di Besozzo per le nostre piccole atlete. Contro una squadra più forte in campo cediamo il passo ai timori e allo sconforto e perdiamo i primi 2 set. Nel 3 e ultimo set, seppur perso, la squadra cambia rotta e dimostra di avere le capacità e la concentrazione per impostare un buon ritmo di gioco. Onore a chi lo merita. Ora guardiamo alle prossime sfide sempre più consapevoli di quanto sia importante il lavoro in palestra durante la settimana.

UNDER 13

Insubria Beach Arena Gallarate VS Groupama Pallavolo Olonia

RISULTATO: 3-2 (25/20; 21/25; 18/25; 25/23; 15/6)
SINTESI: Vittoria meritata e importante per il morale contro Olonia anche se le piccole valchirie riescono a complicarsi la vita. Dopo un primo set impeccabile decidono infatti di spegnere la luce fino alla ripresa del quarto. Da lì a poco la nostra Under 13 recupera però l’aggressività della prima parte di gara e chiude con un secco 15 a 6 la storia.

LIBERA MISTA PGS

Insubria Beach Arena Gallarate

VS Audax Volley

 

RISULTATO:  3-0 (25/17; 25/10; 25/18)
SINTESI: Come sulle montagne russe. Un pò troppa leggerezza per la prima in casa dei ragazzi di Coach Gervasini. Pioggia di ace in battuta (4 di fila per Stefano Erba), ma anche qualche imprecisione che, fortunatamente, non ha impedito di mettere altri 3 punti in saccoccia contro un Audax acerbo, ma tenace. Esordio da libero della “forever young” Jessica Besana, ottima prestazione di Daniele Ceriani, stasera in versione spiderman e Luca Titonel, spietato in posto 3. Tra 7 giorni, in casa Insubria, la resa dei conti con le volpi di Peveranza Foxes. Testa e cuore.

Share
Torna in alto