SINTESI GARE

18 dicembre 2023

SERIE C

GIRONE D

Timec Insubria Gallarate Acsa Oggiona VS Asnaghi Pieffe Sampietrina Seveso

RISULTATO: 3-0 (28-26; 25-22; 25-13)
SINTESI: Chiude l’anno con una vittoria importante per 3-0 la nostra prima squadra che gioca una partita perfetta contro un Seveso che riesce a tenere testa alle nostre atlete solo per due set.

Grande equilibrio infatti fin dall’inizio e prova di carattere soprattutto delle più giovani che con freddezza rimontano per ben 2 volte il set.
Inizio fulminante con Vinesi e Lugja in battuta nel terzo set che con ace e un servizio sempre efficace creano un solco incolmabile.
Il panettone è particolarmente dolce. Ci si rivede l’8 gennaio in casa, con i sedicesimi di Coppa Lombardia in una gara secca contro l’Uboldo.

SCORE: Vinesi 6 | Montani 13 | Praderio 14 | Lugja 14 | Rouco 1 | Villa 1 | Salierno 0 | Izzo 0 | Manfredi 4 | Revelli 0 | Reina NE | Balzarini NE | Vergani L2 NE

TERZA DIVISIONE

GIRONE C

G.S. Astra VS Res Insubria

RISULTATO: 0-3 (13-25; 13-25; 17-25)

SINTESI:
Prima vittoria delle nostre ragazze che in formazione rimaneggiata per le assenze e contro una Astra decisamente inferiore riesce a conquistare 3 punti in una gara che è servita soprattutto per macinare gioco e sperimentare soluzioni alternative. Ma la classifica si muove!

UNDER 16

GIRONE F

Fmb Insubria Rossa VS
Pro Caravate

RISULTATO: 3-0 (25-19; 25-21; 25-21)
SINTESI: Una partita che è stata più difficile di quanto dice il risultato per la buona organizzazione della squadra avversaria sia in fase di ricezione che di difesa e per la settimana difficile viste le molteplici influenze, le ragazze hanno dimostrato un’ottima tenuta sia di testa che tecnica su tutti i fondamentali.

UNDER 16

GIRONE F

Gorla Volley Blu VS
Res Insubria Nera

RISULTATO: 0-3 (25-11; 25-20; 25-21)
SINTESI: Contro la capolista imbattuta le ragazze della 16 nera hanno sofferto inizialmente il campo di gara ma nel secondo set sono riuscite a costruire del buon gioco tenendo testa alle avversarie. Anche se il risultato non è favorevole, si vede il lavoro di questi mesi che inizia a mostrare aggregazione e costruzione di un adeguato spirito di squadra a fianco di una progressiva costante crescita tecnica.

UNDER 14

Res Insubria VS Fim Srl Pallavolo Lonate

RISULTATO: 0-3 (21-25; 16-25; 21-25)
SINTESI: Ultima gara del 2023 per le ragazze della Under 14, che tengono testa degnamente con unione e spirito di squadra ad un Lonate forte e determinato nel voler portare a casa il bottino pieno. Nonostante il risultato, una prestazione convincente per una formazione che sta costantemente dimostrando dentro e fuori dal campo lo spirito di unione e il concetto di “SQUADRA” che vogliamo caratterizzi le nostre formazioni.
Ci ritroveremo con loro dopo l’epifania, e impegnate nel torneo HAPPYFANIA VOLLEY CUP – 2a edizione, che si svolgerà dal 3 a 4 gennaio a Gallarate-Cavaria. Non mancate! divertimento assicurato!

PGS LIBERA MISTA

Asd Atletico Cedrate VS Res Efficienza Insubria Gallarate

RISULTATO: 3-0 (25-15; 26-24; 25-15)
SINTESI: Non riesce la nostra libera mista a bissare il successo dell’andata in quel di Cedrate. Qualche assenza e qualche atleta con la testa forse già troppo rivolta alle vacanze natalizie, ha portato la squadra di coach Gervasini ad una prestazione decisamente troppo nervosa e sottotono.
Nel secondo set si è sperato in un diverso andamento della gara, ma avanti 23 a 18, Cedrate infila una rotazione particolarmente sofferta e… nulla di fatto.

Share
Torna in alto