19 febbraio 2024
SERIE C
GIRONE D
Timec Insubria Gallarate Acsa Oggiona VS Gonzaga Milano
RISULTATO: 3-0 (25-9; 25-21; 25-20)
SINTESI: Vittoria scontata contro la giovane Gonzaga che comunque qualche mal di pancia di troppo è riuscito a farlo passare alle nostre atlete. Inizio sereno e determinato nel primo set, dove le ragazze di coach Pacifico stabiliscono subito una linea decisa e Gonzaga che non riesce nemmeno a ricevere. Il risultato fa entrare le nostre ragazze in modalità ‘risparmio energetico’ e le giovani atlete prendono coraggio e riescono a impensierirci un po’ troppo.
Tre punti importanti che, anche con una serie di risultati che si incrociano in maniera favorevole, portano le nostre atlete a 5 punti dai play off. Settimana prossima riposo di campionato e mercoledì gare andata e ritorno degli ottavi di coppa!
SCORE: Vinesi 3 | Montani 13 | Praderio 4 | Lugja 7 | Rouco 12 | Villa 1 | Revelli L1 0 | Salierno 0 | Balzarini 3 | Manfredi 3 | Reina 3 | Izzo 0 | Vergani NE
PRIMA DIVISIONE
GIRONE B
G.S. Astra VS Res Insubria Gallarate Acsa Oggiona
RISULTATO: 3-1 (25/18; 23/25; 25/14; 25/18)
SINTESI: Non continua la crescita di gioco delle nostre capitanate da Lucia Bassetti, che contro Astra non trova la giusta lettura. Qualche assenza e qualche prestazione sottotono costringono le nostre ragazze a lasciare Samarate a bocca asciutta.
PRIMA DIVISIONE
GIRONE B
Automilano Pallavolo Lonate Pozzolo VS Res Insubria Gallarate Acsa Oggiona
RISULTATO: 3-2 (25/18; 25/27; 24/26; 25/23; 15/11)
SINTESI: Gara sentita, combattuta e con un finale al cardiopalma contro Lonate Pozzolo. Nonostante all’ultimo danno forfait Cominetti e Caccia per malattia, la squadra punta decisamente a confermare il risultato dell’andata. Tutta la gara viaggia su un costante equilibrio e momenti di tensione agonistica, dopo aver cambiato all’8 a 4 al tie break, la spunta per un paio di errori di troppo Lonate Pozzolo.
Da segnalare un brutto comportamento di Giuriola nelle Lonatesi che meritava decisamente una sanzione significativa che l’arbitro non ha voluto dare e un ottimo esordio da titolare di Pronnaj che ha dignitosamente saputo sostituire le due centrali titolari.
TERZA DIVISIONE
GIRONE C
Res Insubria VS Union Oratori Castellanza Asd
RISULTATO: 3-0 (14/25; 18/25; 18/25)
SINTESI: Continua il momento difficile della nostra terza divisione che contro Union Oratori non riesce a trovare la quadra. Le ragazze partono con grinta nel primo set ma riescono a sbagliare troppo, e contro una squadra ordinata che pensa principalmente a rigiocare la palla, finiscono troppo spesso oltre la rete.
Continua per tutta la gara la difficoltà di giocare e parecchie imprecisioni durante il gioco portano a scoramento generale le nostre atlete. Refresh e ripartiamo con più convinzione e meno errori la prossima gara.
PGS UNDER 16
Res Efficienza Insubria VS
Pallavolo Wild Cats
RISULTATO: 3-1 (25-20; 19-25 ; 25-14; 25-18)
SINTESI: Buona la prima per l’Under 16 PGS Insubria. Un risultato meritato ma raggiunto non senza brividi.
Le ragazze entrano in campo ben posizionate ma a volte la scarsa concentrazione, che ci farà poi perdere il 2° set, rischia di giocare brutti scherzi e compromettere il match fin dal primo set.
3° e 4° set affrontato con maggior determinazione da Insubria che riesce a portare a casa il risultato anche grazie ad un’ottima prestazione soprattutto in battuta di De Alberti e Bejolli. Avanti tutta!
PGS LIBERA MISTA
Res Efficienza Insubria VS
Ascar Bettolino
RISULTATO: 3-2 (25/23; 24/26; 25/21; 15/13)
SINTESI: Una delle gare più entusiasmanti del campionato con una prestazione maiuscola dei nostri della libera mista di Gervasini contro la finalista regionale dello scorso anno contro Cedrate.
Vincere è imperativo per continuare a credere nella qualificazione ai quarti di finale e i nostri Alfieri riescono a conquistare il risultato. Un po’ di sfortuna al termine nel secondo Set porta la linea d’attacco del Bettolino con i più efficaci giocatori, e riescono a recuperare dal 24-21 al finale 24-26.
Tre giocatori in doppia cifra nelle nostre fila e… non possiamo non menzionare i 42 punti (avete letto bene, 42 !!!) di Belgacem che ha giocato una delle Migliori gare della stagione.
Si replica giovedì in trasferta! Occorre ripetersi per conquistare il passaggio al turno ma… intanto iniziamo a festeggiare ancora il risultato raggiunto fino ad oggi!