Enrico Febo
Enrico Febo, (2° grado – 3° livello giovanile) a partire dal 2013 inizia l’attività come Tecnico Federale e diventa Maestro Beach Volley con qualifica di Tecnico Promozionale Fipav.
Diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale Luigi Einaudi di Ortona, nel 2018 segue un corso di “Programmazione Neuro Linguistica e il Coaching come strumento aziendale” c/o la Bocconi che gli permette di studiare come “modificare il modo in cui possiamo rappresentare le esperienze attraverso la neurologia, così da poter comunicare più efficacemente con noi stessi e con gli altri”.
Enrico Febo, dopo diversi anni ad allenare i settori giovanili e promuovere l’attività pallavolistica nelle scuole è stato il secondo allenatore della Serie A3 del Volley TeamClub San Donà e primo allenatore dell’Under 14.
Con il settore giovanile si è sempre trovato a suo agio e questo lo ha aiutato ad ambientarsi in una realtà diversa e molto più importante, per quanto riguarda l’A3 ha già lavorato in altri staff ma questa è stata stata una sfida diversa e più interessante.
La grande passione per la pallavolo ed il Beach lo porta a intensificare l’impegno come allenatore in questo settore fino a diventare tecnico e responsabile eventi presso Atletico Beach Volley.
Dal 2018 al 2022 è stato il Direttore delle strutture della scuola JBA Caorle e Jesolo.
Dal 2018 è Direttore dell’Organizzazione Tornei Campionato Italiano e Finali Nazionali Beach Volley per Federazione Italiana Pallavolo.
Dal 2023 è Direttore Tecnico di Insubria Beach Volley.
Dalla stagione 2023-24 responsabile ed allenatore settore giovanile Insubria Gallarate